iit_cnr_logo
chi siamo ricerca tecnologia progetti formazione collaborazioni news scopus intranet
cnr_logo
chi siamo ricerca tecnologia progetti formazione collaborazioni news scopus intranet

NEWS

condividi: facebook_icon twitter_icon

WoWMoM, 22°edizione, 7/11 giugno 2021 a Pisa

Il CNR di Pisa ospiterà dal 7 all'11 giugno 2021 la ventiduesima edizione di WoWMoM, la conferenza per ricercatori e professionisti interessati a tutti gli aspetti della comunicazione wireless

Il CNR di Pisa ospiterà dal 7 all’11 giugno 2021 la ventiduesima edizione di WoWMoM (International Symposium on a World of Wireless, Mobile and Multimedia Networks), la conferenza per ricercatori e professionisti interessati a tutti gli aspetti della comunicazione wireless, mobile, multimediale e pervasiva.

Nei suoi quattro giorni di programma WoWMoM 2021 ospiterà presentazioni di contributi tecnici, lezioni, tavole rotonde, sei workshop, un PhD Forum. Tutti gli articoli proposti alla conferenza, in ogni sezione, verranno inclusi negli atti del congresso e indicizzati da IEEE.

La modalità di partecipazione all’evento (in presenza, da remoto o in modalità mista) verrà annunciata dagli organizzatori all’inizio di aprile, in base alle evoluzioni della pandemia da COVID-19. In ogni caso la partecipazione da remoto ai lavori della conferenza sarà garantita.

Il programma della conferenza è tutto centrato sul tema delle tecnologie per la comunicazione wireless e sul loro ruolo negli scenari dell’Internet del futuro. In particolare, il simposio sarà focalizzato sulla trasmissione wireless di contenuti multimediali e sulla ricchezza di opportunità che offre, dalla diffusione sempre più pervasiva verso gli utenti mobile di contenuti professionali, alla condivisione tra gli stessi utenti di contenuti autoprodotti.

WoWMoM 2021 ospiterà anche sei workshop e un PhD Forum, quest’ultimo riservato agli studenti di dottorato per presentare la propria attività di ricerca. Per entrambe le sezioni è ancora possibile inviare contributi fino al 1 marzo 2021.

L’Istituto di Informatica e Telematica, che organizza e ospita l’evento per questa edizione, è presente nel comitato organizzativo con:

Marco Conti (Comitato di indirizzo)
Raffaele Bruno (organizzatore della conferenza)
Claudio Cicconetti (responsabile del comitato tecnico di programma)
Andrea Passarella, Loreto Pescosolido (membri del comitato tecnico di programma)
Federico Librino (organizzatore di un workshop)

WoWMoM è promosso da IEEE Computer Society e Missouri University of Science and Technology, Platinum Industry Sponsor Cisco

Per rimanere aggiornati su tutte le novità della conferenza potete seguire il suo profilo twitter

condividi: facebook_icon twitter_icon
tutte le news