iit_cnr_logo
cnr_logo
about us RESEARCH TECHNOLOGY PROJECTS EDUCATION COLLABORATIONS news intranet
cnr_logo
about us RESEARCH TECHNOLOGY PROJECTS EDUCATION COLLABORATIONS news intranet

EVENTI

condividi:

IIT Grant 2021 – Ricerca e tecnologie per l’IIT di domani

Torna per la sua seconda edizione l’IIT Grant, il contest dedicato ai giovani ricercatori e tecnologi dell’Istituto di Informatica e Telematica (IIT-CNR), nato per valorizzare e premiare le loro proposte per progetti di ricerca e tecnologici innovativi.

Visto il successo della prima edizione quest’anno abbiamo deciso di istituire tre categorie di grant:

Starting Grant: riservato a ricercatori e tecnologi di età inferiore o pari ai 45 anni alla data del 31 maggio 2021, assunti a tempo determinato o indeterminato dal CNR-IIT o titolari di assegno di ricerca post-doc erogato dall’Istituto, che abbiano conseguito il dottorato di ricerca dopo il 1 gennaio 2014 (entro 7 anni dal dottorato).

Consolidator Grant: riservato a ricercatori e tecnologi di età inferiore o pari ai 45 anni alla data del 31 maggio 2021, assunti a tempo determinato o indeterminato dal CNR-IIT, che abbiano conseguito il dottorato di ricerca dopo il 1 gennaio 2009 (entro 12 anni dal dottorato).

Innovation Grant: riservato a ricercatori, tecnologi e tecnici, assunti a tempo determinato o indeterminato dal CNR-IIT, di età inferiore o pari ai 45 anni alla data del 31 maggio 2021, che abbiano stipulato il loro primo contratto CNR (di qualsiasi tipo) dopo il 01 gennaio 2009.

IIT Grant sarà protagonista di un evento alla fine di settembre 2021, nel quale i finalisti presenteranno i pitch dei loro progetti e due giurie valuteranno e premieranno le idee migliori.

Scarica il bando IIT Grant 2021

Starting Grant proposal – PDF DOC

Consolidator Grant proposalPDF DOC

Innovation Grant proposalPDF DOC


***************


Chiarimenti sul bando

Q: Nei requisiti di partecipazione per Innovation Grant a quale tipo di contratto si fa riferimento per l’ingresso al CNR dopo il 1/01/2009?

A: Coloro che vogliono presentare la propria domanda per l’Innovation Grant devono avere stipulato il loro primo contratto CNR successivamente alla data del 1 gennaio 2009. Con “contratto” si intende qualsiasi tipo di forma contrattuale prevista dal CNR (contratto di collaborazione professionale, assegno di ricerca, contratto a tempo determinato o indeterminato).

Q: Di quanto è l’estensione in caso di maternità?

A: Nel caso in cui una candidata a una delle tre categorie di IIT Grant abbia avuto uno o più congedi di maternità successivi alla data di conseguimento del dottorato avrà diritto a una estensione dei limiti per la partecipazione di 11 mesi per ciascun figlio. Basterà allegare alla domanda di partecipazione una autocertificazione in carta semplice che indichi il numero di figli avuti e la loro data di nascita.

share:
all events