IIT Home Page CNR Home Page

Il Cnr al Festival della scienza

22/11/2019
A cura di:

Soggetti esterni: Francesca Messina, Cnr - Unità Comunicazione, informazione e Urp, Luca Pellegrino, Cnr-Spin, Luca Balletti, Cnr - Unità Comunicazione, informazione e Urp, Francesca Gorini, Ufficio stampa Cnr

Grande successo di pubblico per l’edizione 2019 del Festival della Scienza di Genova, svoltosi dal 24 ottobre al 4 novembre 2019: 210.000 le visite complessivamente registrate (+27,8% di presenze rispetto all’anno precedente) e oltre 280 gli eventi in programma, dislocati in tutta la città.
Il Cnr, che della manifestazione è main partner, ha partecipato con una ricca offerta di eventi: mostre, conferenze, laboratori e performance molto vari, accomunati dall’elevato livello scientifico dei contenuti.
Tra le mostre, il Cnr ha celebrato a Palazzo Ducale vent’anni di progettazione e realizzazione di giochi scientifici interattivi con “La scienza si fa bella. Una selezione di grandi exhibit per toccare con mano il piacere della scoperta”, nella quale sono state proposte al pubblico le più spettacolari installazioni portate in oltre 30 città, 11 stati e tre continenti, un’expertise unica a livello nazionale.