IIT Home Page CNR Home Page

Digital Kit

‘Digital Kit’ (https://www.nic.it/it/valorizza-il-tuo-it/digital-kit) fanno parte della campagna di marketing del Registro .it,che ha centrato la sua campagna di comunicazione sulle imprese, considerato che il 63% di quest’ultime, distribuite sul territorio italiano, sono ‘indifferenti’ rispetto all'uso del digitale (Istat 2018). L’obiettivo dunque è quello di riuscire a migliorare il grado di digitalizzazione di aziende e liberi professionisti,fare loro formazione, fornirgli gli strumenti per essere maggiormente competitivi e sfruttare le opportunità della Rete.

In questo contesto, il Registro ha messo a disposizione delle imprese i Digital Kit (DK), una vera e propria cassetta degli attrezzi digitale pensata per Pmi, professionisti, artigiani, commercianti e freelance.

I DK sono costituti da un video, da una breve parte testuale di spiegazione e da slide di approfondimento. I DK sono utili per:

  • raccogliere elementi di base e informazioni sull'uso del digitale
  • valutare le proprie esigenze con maggiore competenza
  • calibrare le proprie scelte per la ricerca di eventuali esperti/soluzioni esterni (e risparmiare)

 


2018

Autori IIT:

Tipo: Altro prodotto
Area di disciplina: Information Technology and Communication Systems

File: DK_ContentMarketing.pdf

Attività: Unità relazioni esterne, media, comunicazione e marketing: comunicazione e marketing