IIT Home Page CNR Home Page

Cibo: quale identità digitale per il made in Italy

Mercoledì 10 giugno, alle ore 11, a Expo a Milano (Rho), al padiglione della Società Civile di Cascina Triulza (sala workshop, primo piano), si terrà l'evento del Registro dal titolo “Cibo: quale identità digitale per il made in Italy?”. Il cibo sarà il focus della giornata e in particolare della ricerca dell'istituto di informatica e telematica, condotta da Maurizio Martinelli e Michela Serrecchia, che verrà presentata per la prima volta a Expo 2015. I ricercatori hanno analizzato la presenza del settore agroalimentare in Rete, implementando un modello di studio e valutazione che potrà essere utilizzato anche in altri settori.

Nell’occasione sarà presentata la mostra fotografica “A occhi aperti. Sguardi d’autore sul .it” dedicata alle eccellenze italiane (imprese e industrie, start up e progetti) che hanno registrato il loro dominio .it. Le foto sono state realizzate da dodici talenti dell’Istituto Italiano di Fotografia: un viaggio per immagini e video che racconta il made in Italy alimentare attraverso dodici aziende italiane, da Nord a Sud. 

Interverranno in qualità di relatori: Anna Vaccarelli; Maurizio Martinelli; Noemi Alessandra (Altromercato); Riccardo Simionato (Odp Group); Gianluca Diegoli (consulente marketing del Registro .it). I rappresentanti di Altromercato e Odp Group sono due dei protagonisti della mostra.

 


Dal 10/06/2015-11.00 al 10/06/2015-13.30 , Expo 2015 - Milano

Speaker: Maurizio Martinelli, Anna Vaccarelli, Noemi Alessandra, Riccardo Simionato, Gianluca Diegoli

Responsabile: Anna Vaccarelli

Attività: Unità relazioni esterne, media, comunicazione e marketing