IIT Home Page CNR Home Page

Internet Festival 2014

Internet Festival, giunto ormai alla sua quarta edizione, torna a Pisa, dal 9 al 12 ottobre, e avrà come trait d’union la “Materia”. La manifestazione internazionale, dedicata al modo della Rete e alle nuove tecnologie, e che coinvolge esperti e non, è promossa da Registro .it e Istituto di Informatica e Telematica del Cnr, da Regione Toscana, Comune di Pisa, Università di Pisa, Scuola Superiore Sant'Anna, Scuola Normale Superiore insieme a Camera di Commercio, Provincia di Pisa e Associazione Festival della Scienza.

Il Festival proporrà quattro giorni di eventi (tutti rigorosamente a ingresso libero), in 15 luoghi della città, ma soprattutto all’interno dell’Area della ricerca del Cnr di Pisa, che  - oltre a diventare protagonista dell’ennesima edizione (l’Area pisana ospitò il Festival alla sua prima edizione nel 2011) - ospiterà diversi laboratori, eventi e iniziative proposti da diversi Istituti del Cnr, provenienti da tutta Italia.

Saranno otto le aree tematiche proposte quest'anno all'edizione 2014, tra cui anche “Take The Money”, dedicata alle startup e alla terza edizione di .itCup, la business plan competition curata da Registro .it. 

Tantissime le curiosità, gli eventi collaterali e spettacoli.

Da segnalare sia “Il Senseable City Lab del MIT” sul futuro della mobilità urbana, con Paolo Santi (Iit-Cnr) e Anthony Vanky (in diretta dal MIT), Derrick De Kerckhove e Domenico Laforenza, che "Agire per l'Agenda", sui temi portanti dell'Agenda Digitale con Domenico Laforenza, Stefano Quintarelli, Vittorio Bugli, Marco Filippeschi, Franco Accordino e il ministro dell’Istruzione, dell’università e della ricerca Stefania Giannini.

In programma anche spettacoli teatrali, concerti e proiezioni di film.

Booklet IF scaricabile - http://www.internetfestival.it/scarica-il-booklet/

 


http://www.internetfestival.it/

Dal 09/10/2014 al 12/10/2014, Pisa