IIT Home Page CNR Home Page

Settima edizione del Master in Tecnologie Internet

Al via a Pisa la settima edizione del Master in Tecnologie Internet. Il corso, organizzato dal Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione dell'Universita' di Pisa in collaborazione con l'Istituto di Informatica e Telematica del Cnr, e' aperto a 35 laureati (32 iscritti ordinari + 3 uditori), non necessariamente ingegneri o informatici. La formula del Master, con lezioni concentrate dal giovedì pomeriggio al sabato mattina, consente la frequenza anche a chi è già occupato: le lezioni teoriche sono fruibili anche a distanza, in tempo reale o in differita, e sono tenute il giovedì pomeriggio e il venerdì mattina; le esercitazioni richiedono la presenza in aula e sono tenute il venerdì pomeriggio e il sabato mattina.
La sinergia tra Universita' e aziende del settore informatico garantira' agli allievi sbocchi occupazionali in tutti gli ambiti di attivita' in cui vengono impiegati tecnologie e servizi legati alle reti informatiche, con particolare riferimento ai settori applicativi dell'e-commerce, e-business, e-government ed e-learning.
I dati statistici relativi alle edizioni già concluse dimostrano come, a un anno dal conseguimento del titolo, ben il 94% degli iscritti abbia trovato un'occupazione. Nonostante le lauree in Ingegneria dell'informazione o in Scienze e tecnologie informatiche restino il titolo d'accesso preferenziale, il Master è aperto a laureati anche in altre discipline.
L'attivita' didattica del Master durera' 15 mesi e prevede due fasi formative distinte: la prima, con lezioni ed esercitazioni in aula; la seconda, con il tirocinio vero e proprio nelle aziende sponsor del Master, all’Università o al Cnr di Pisa. Le lezioni comprenderanno anche il corso "Cisco Ccna", standardizzato a livello internazionale e considerato una delle piu' importanti opportunita' formative nel settore del networking.
Il termine per presentare la domanda di ammissione è il 27 Novembre.
 


http://www2.ing.unipi.it/master.it/

Dal 27/11/2009 al 27/11/2009


Note: Il Master di I Livello è organizzato dal Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione dell'Universita' di Pisa in collaborazione con l'Istituto di Informatica e Telematica del Cnr,con il patrocinio della Registro .it