IIT Home Page CNR Home Page

Internet Festival 2013

Dal 10 al 13 ottobre 2013 a Pisa prende il via la nuova edizione di Internet Festival. La parola chiave quest'anno è “Incubatori”: pensiamo soprattutto a incubatori di idee, tecnologia, invenzioni, opportunità, start up.

L’Internet Festival esplorerà come l’utilizzo delle nuove tecnologie dell’informazione e della comunicazione possano facilitare l’uscita dalla crisi, indicare la via per uno sviluppo condiviso e rappresentare un futuro percorribile. 150 gli eventi, declinati attraverso le tradizionali aree tematiche, I4C – INTERNET FOR CITIZENS, I4M – INTERNET FOR MAKERS, I4T – INTERNET FOR TELLERS, cui quest'anno si aggiungono due novità:

SMARTUP: una sezione trasversale dedicata alle imprese, progettata non solo per essere una piattaforma di networking, ma per diventare un vero e proprio incubatore di nuove opportunità di business e un terreno fertile per la germinazione di idee.

EBOOKERIA: dedicata al mondo dei books e degli e-books darà spazio a workshops di scrittura creativa e collettiva, presentazioni di libri ed e-books che parlano della Rete, riflettono su di essa e interagiscono con lei in varie forme.

Particolarmente ricca è l'offerta dei T-Tour, quest'anno articolata in T-Tour4expert, per chi sa già ma vuole sapere di più, T-Tour4All per tutti i curiosi e T-Tour educational, rivolto alle scuole.

Anche per questa edizione il CNR è tra i protagonisti del Festival, sia nell'organizzazione sia nella partecipazione.  Nell'allegato la "guida" agli eventi Cnr. L'intero programma sul sito del festival www.internetfestival.it

 

Internet Festival


2013

Attività: Unità relazioni esterne, media, comunicazione e marketing

File: IF2013- CNR.pdf