IIT Home Page CNR Home Page

VII Giornata Toscana di Bioinformatica e Systems Biology, Siena 26 Ottobre 2018

L'Università degli Studi di Siena, la Fondazione Toscana Life-Sciences, il Distretto Toscano Scienze della Vita, in collaborazione con le Università di Firenze e Pisa e con il CNR di Pisa, organizzano la settima edizione della Meeting Toscano di Bioinformatica e Systems Biology che si terrà a Siena il giorno Venerdi' 26  Ottobre 2018.

La Giornata Toscana di Bioinformatica e Systems Biology (Bioinformatiha) è il meeting regionale Toscano della Società Italiana di Bioinformatica (BITS, Bioinformatics Italian Society), a sua volta ramo italiano della Società Internazionale di Biologia Computazionale (International Society for Computational Biology, ISCB).

Come nelle precedenti edizioni, gli obiettivi di questa giornata sono:

1. Promuovere la collaborazione tra i laboratori Toscani che si occupano di sviluppare e/o applicare metodi computazionali per l'analisi di dati di rilevanza biomedica;
2. Costruire una rete di competenze che sia in grado di interfacciarsi con gli enti locali, le associazioni, le aziende, i distretti tecnologici regionali e le fondazioni con il fine di promuovere concretamente la crescita della Bioinformatica/Systems Biology in Toscana.


http://www.bioinformatiha.it/index.php/settima-giornata-bio

Dal 26/10/2018 al 26/10/2018, Auditorium GSK Vaccines - via Fiorentina 1, Siena

Attività: Biologia computazionale, Organizzazione di eventi e convegni


Note: con il supporto organizzativo della Segrereria Scientifica IIT-CNR