IIT Home Page CNR Home Page

Sistema informativo del Fondo Sociale Europeo di Regione Toscana - Adeguamenti normativi e correttivi, integrazione della parte finanziaria e gestione liquidazioni

Il presente documento ha come obiettivo descrivere l'adeguamento del Sistema Informativo FSE, che gestisce progetti ed attività relativi al servizio della Formazione Professionale regionale, per estendere la gestione ai progetti di tutti i servizi regionali e per metterlo in linea con le modifiche intervenute a livello normativo. Sono descritte inoltre la standardizzazione di una procedura omogenea di liquidazione che comprende tutta la casistica che si realizza per i diversi servizi regionali, e le integrazioni da apportare al sistema per poter gestire in dettaglio i finanziamenti, individuando esattamente le quote di competenza (FSE, Stato, Regione, cofinanziamenti). L'adeguamento sarà descritto in termini di modifiche agli schemi concettuale, logico, e fisico. Il documento è rivolto al personale della Regione Toscana che si occupa della gestione dei fondi dell'ob.3 del FSE, agli specialisti tecnici che devono mantenere e/o integrare il sistema informativo, e più in generale ad altri enti (regioni ed amministrazioni provinciali) che intendano sviluppare sistemi analoghi con gestione della parte finanziaria e/o delle procedure di registrazione e liquidazione di attività e progetti finanziati su fondi pubblici.


2002

Authors: Buzzi M. C., Prati E.
IIT authors:

Type: TR Technical reports
Field of reference: Information Technology and Communication Systems
IIT TR-24/2002

File: 2002-TR-24.pdf

Activity: E-government services quality