IIT Home Page CNR Home Page

newsletter

Persone

Francesca Nicolini

Foto di Francesca Nicolini

Pubblicazioni e prodotti editoriali prima del 01/01/2016

A lezione di monitoraggio civico con OpenCoesione

Annuario Dati Registro 2006

Annuario Dati Registro 2007

Annuario dati Registro 2009

Annuario Registro Dati 2004

Annuario Registro dati 2005

Bologna e Milano sul tetto d’Italia, Trentino da primato

Briciole “digitali” per non smarrire la strada

Come "sparire" dalla Rete

Con i Big Data la città è ‘smart'

Costruire l’Internet del futuro: tre laboratori italiani nel progetto europeo Evergrow

E’ la finanza bellezza (e tu non puoi farci niente)

Fanatismo, pregiudizi e diffidenza: ecco le nuove armi del terrore

Focus.it - Newsletter del Registro del ccTLD.it: "Crimini e misfatti", anno 0, n. 2, marzo-aprile 2005

Focus.it Newsletter del Registro del ccTLD.it: "Dottor Internet - Medici e pazienti nella Rete", anno 4, n. 12, dicembre 2008

Focus.it - Newsletter del Registro del ccTLD.it: ".it ha ventanni", anno 3, n. 9, dicembre 2007

Focus .it - Newsletter del Registro del ccTLD .it: "L'anno del dragone", anno 1, n. 5, Giugno 2006

Focus.it - Newsletter del Registro del ccTLD.it: "La verità, tutta la verità", anno 0, n. 3, luglio 2005

Focus .it Newsletter del Registro del ccTLD .it: "Le nuove regole"

Focus.it Newsletter del Registro del ccTLD.it: "Non e' mai troppo tardi - La scuola, Internet, due generazioni", anno 3, n. 11, settembre 2008

Focus.it - Newsletter del Registro del ccTLD.it: "Psychoweb", anno 2, n. 8, luglio 2007

Focus.it Newsletter del Registro del ccTLD.it: "Sono un pirata ed un signore", anno 2, n. 7, marzo 2007

Focus.it - Newsletter del Registro del ccTLD.it: "Sotto controllo", anno 0, n. 1, novembre 2004

Focus.it Newsletter del Registro del ccTLD.it: “www cumpra’ - Gli italiani e la spesa online”, anno 3, n. 10, giugno 2008

Focus.it - Newsletter del Registro del ccTLD.it: "www.jihad.war", anno 1, n. 4, novembre 2005

Focus .it: Newsletter del Registro .it - anno 8, n. 20 - "Punto e a capo, 2012 - La liberalizzazione dei gTld"

Focus .it - Newsletter del Registro .it - anno 9, n. 22 - gennaio 2013 "Internet: relazioni (non) pericolose"

Focus .it - Newsletter del Registro .it - "Economia in panne, Internet a tutto gas - L'antidoto" - n. 13, Marzo 2009

Focus .it - Newsletter del Registro .it - "I 50 della calcolatrice elettronica pisana - Il futuro ha un cuore antico" - n. 15, giugno 2009

Focus .it - Newsletter del Registro .it: "Internet festival - A Pisa il primo appuntamento per appassionati e operatori dell'Ict", n. 19, ottobre 2011

Focus .it - Newsletter del Registro .it - "L'Italia .it - La rete e il Belpaese: chi vince e chi perde - " - n. 16, Novembre 2009

Focus .it: Newsletter del Registro .it - n. 17 - aprile 2010- "Testimoni digitali"

Focus .it - Newsletter del Registro .it - "Temporeale" - n. 14, Maggio 2009

Gli stereotipi uccidono. Ma la rete può riscattare le donne

I dati a disposizione in Rete sono il nostro microscopio

I dati (anonimi) degli utenti

Il cardiochirurgo? L’Ho trovato su Internet

Il ‘protocollo internet’, la rivoluzione connettiva

.it Registry Yearbook 2008

.it Registry yearbook 2009

.it Registry yearbook 2010

La ‘classe rovesciata’

La "lenta" digitalizzazione italiana

La ricerca della riservatezza

La spesa online? Vale cinque miliardi

La vita degli altri: controllo e privacy nella società digitale

Lettori e critici in 140 battute. E’ la letteratura ‘aumentata’, baby!

L’inglese vince, ma non sempre convince

Ma sono ancora troppe le piccole vittime senza volto

Mister Amazon: ‘Pensate ai clienti non alla pubblicità'

Nuovi gTld: la liberalizzazione prudente

Quando la classe "cinguetta"

R.a. News n. 2 - settembre 2002

R.A. News n. 3 - dicembre 2002

R.A. News n. 4 - marzo 2003

R.A. News n. 5 - giugno 2003

R.A. News n. 6 - settembre 2003

R.A. News n. 7 - dicembre 2003

R.A. News n. 8 - marzo 2004

R.A. News n. 9 - luglio/agosto2004

’Scuola digitale’, nuovi strumenti per nuovi studenti

Sincrono e' bello e batte la crisi

Social network: è l’utente a imporre le regole

Storia di Chiara che sorride alla vita

Sul web il made in Italy può farcela

Tutte le regole di Wipo

Un nome a dominio contro lo spam: la sfida targata “TM"