IIT Home Page CNR Home Page

HP Italy Innovation Centre @ Milan

Società di Capitali

HP è la più grande società tecnologica ICT in tutto il mondo. HP si impegna a realizzare tecnologie e servizi innovativi, per aiutare i consumatori, le imprese e le autorità pubbliche a far fronte alle sfide quotidiane ed ai problemi, contribuendo così a raggiungere i loro obiettivi ed aspettative. HP spazia dalle soluzioni di stampa ed intrattenimento digitale e, attraverso personal computer, software, servizi ed infrastrutture ICT. Fondata nel 1939 a Palo Alto, in California, dove ha sede, HP impiega circa 324.000 professionisti, che lavorano in più di 170 paesi, in sei continenti.

HP-IIC (Italiy Innovation Center) è uno degli European Innovation Center di HP. Dal 1999, è focalizzato sulla ricerca applicata, sul trasferimento tecnologico e sull'integrazione di soluzioni innovative in aree di avanguardia. Può contare su un team di ricercatori di livello eccellente, competenze e metodologie consolidate, ed una infrastruttura fisica che supporta lo sviluppo dei progetti e delle dimostrazioni. In particolare, IIC è un polo di eccellenza in HP sulla tecnologia cloud computing, e ha impostato un laboratorio interno dedicato allo sviluppo ed alla sperimentazione in questo settore specifico.

 

Il gruppo Trustworthy and Secure Future Internet ha lavorato con HP IIC nell'ambito dei progetti europei GridTrust sulla progettazione e implementazione della tecnologia e degli strumenti per la gestione della fiducia e della sicurezza nelle Next Generation Grids, nell'ambito del progetto europeo CONTRAIL sulla progettazione e lo sviluppo di un supporto per il controllo dell'utilizzo delle risorse e dei servizi per Clouds federati, ed attualmente collabora con HP IIC nell'ambito del progetto europeo Coco Cloud, sulla gestione elettronica dei contratti condivisione di dati sensibili (data sharing agreements).

Partecipanti:

Inizio Collaborazione: 2006

Fine Collaborazione : 2016

02-2015