IIT Home Page CNR Home Page

Il Registro e la comunicazione interna

La comunicazione interna è un processo complesso, i cui obiettivi e attività sono complementari a quelli della comunicazione esterna. Per essere veramente efficace, la rete di comunicazione interna e la connessa produzione di contenuti devono essere precedentemente pianificate e coordinate. Il circuito di comunicazione interna, se gestito correttamente, si presta quindi ad usi diversi che si concretizzano in effetti benefici nei risultati operativi e nel generale clima interno dell’organizzazione. Le attività di comunicazione interna del Registro sono state quindi pianificate a sostegno del piano di comunicazione esterna, avviato nel 2009, dopo l’aggiudicazione tramite gara europea del relativo bando. In questa nota vengono descritti obiettivi, strumenti e fasi di attuazione messi in atto ad integrazione e sostegno della campagna di comunicazione con l’obiettivo di rafforzare il senso di appartenenza all’ente, lo spirito collaborativo l’efficienza organizzativa.


2010

IIT authors:

Type: B4 Internal note
Field of reference: Information Technology and Communication Systems
IIT B4-11-2010
Nota Interna IIT B4-11/2010
File: B4_11_2010.pdf

Activity: Unità relazioni esterne, media, comunicazione e marketing: comunicazione e marketing