IIT Home Page CNR Home Page

.itCup 2017: la finale della startup del Registro .it al Cnr di Roma

La startup competition del Registro .it, l'anagrafe dei nomi .it gestita dall'Istituto di informatica e telematica del Cnr di Pisa, vola a Roma, alla sede centrale del Cnr, per la finalissima del 2017, dove  i progetti selezionali saranno presentati al pubblico e agli investitori.

.itCup ha tra i suoi obiettivi il trasferimento di conoscenze nel settore dell’informatica e della telematica e pertanto è dedicata ai progetti d’impresa nel ramo digitale, con lo scopo di creare nuove idee e di fare incontrare i futuri imprenditori con i potenziali investitori.

La startup del Registro .it ha due focus principali: la formazione, per strutturare business plan e pitch e la presentazione agli investor. 
Formare e offrire opportunità sono anche due priorità principali del Cnr, che come ente di ricerca, intende offrire opportunità e occasioni di crescita e investimento a giovani aziende del settore e contribuire al benessere e allo sviluppo del Paese. 

Tutte le proposte selezionate hanno avuto diritto ad un percorso informativo e formativo (training process e coaching personalizzato), durante l’estate, per presentarsi agli investitori. 

I premi dell’edizione 2017 comprendono:

  • la formazione compresa nel percorso per le 6 startup selezionate in preparazione della fase finale della .itCup School (obbligatoria e che si svolge al Cnr di Pisa);
  • premio #sanfranciscodreaming: La Fondazione Denoth e Fatture in Cloud mettono in palio la partecipazione alla prestigiosa Startup School – Mind The Bridge in Silicon Valley;
  • Fatture in Cloud offrirà inoltre:
  1. un pacchetto Fatture in Cloud Premium Plus da 3 mesi per tutti coloro che invieranno la domanda di partecipazione a .itCup Registro;
  2. un pacchetto Fatture in Cloud Premium Plus da 6 mesi per i 6 finalisti;
  3. un pacchetto Fatture in Cloud Premium Plus da 12 mesi per il vincitore del premio #SanFranciscoDreaming.
  • Premio #itfan: iDNA mette a disposizione la consulenza per realizzare un prodotto di comunicazione – da declinare in base alle esigenze della startup stessa – mentre Prana Ventures offre un budget per una campagna di diffusione del progetto in ambito performance marketing e lead generation.

 

Per informazioni: Chiara Spinelli - chiara.spinelli@iit.cnr.it - 050315-8253


.itCup Registro .it 2017

From 26/10/2017 to 26/10/2017, Cnr, sede centrale - P.le A. Moro, 7 - 00185 Roma

Activity: Unità relazioni esterne, media, comunicazione e marketing: Innovazione (.itCup)


Note: Per informazioni: Chiara Spinelli Area della ricerca del Cnr - Via G. Moruzzi, 1 - 56124 Pisa chiara.spinelli@iit.cnr.it 050315-8253